Come Riutilizzare i Fondi di Caffè in Casa

Sicuramente sarai d’accordo con me che in questo periodo di profonda crisi che stiamo attraversando è importante e fondamentale non buttare via nulla. In particolare in questa guida ti darò dei consigli che ti permetteranno di riutilizzare i fondi di caffè.

Ecco come utilizzare i tuoi fondi di caffè. Sicuramente li potrai usare tranquillamente per poter pulire efficacemente tutte le superfici o gli oggetti incrostati. Per una pulizia efficace, naturalmente dovrai unirlo al normale detergente che utilizzi abitualmente. Devi sapere che i fondi dl caffè posso essere tranquillamente utilizzati anche come concime naturale delle piante.

Una valida soluzione per poter utilizzare i fondi del caffè, è quello di far allontanare le formiche mettendolo in un piccolo contenitore aperto dove successivamente troverai tante formichine passeggiare. Ti consiglio di metterlo anche nel posacenere in modo tale da evitare che si disperdano i cattivi odori di sigarette.

Se come me sei un’amante del decoupage potresti utilizzare i fondi del caffè per poter realizzare delle creazioni oppure per poter colorare qualche oggetto. Se vuoi accendere velocemente il fuoco del tuo barbecue o del tuo camino ne basta una manciata per riuscire in questa impresa molto difficile.