Come Eliminare Muffa dai Tessuti

Quando i nostri vestiti vengono messi in un ambiente particolarmente umido oppure li riponiamo quando ancora non sono perfettamente asciutti, dopo qualche tempo troviamo su di essi delle piccole macchie grigiastre che risulteranno difficili da eliminare. Il problema può anche essere dovuto a livelli di umidità eccessivi in casa e in questo caso è consigliabile ricorrere a un deumidificatore. Per maggiori informazioni su questi dispositivi è possibile vedere questo sito sul deumidificatore. In questa guida voglio illustrarti come eliminare le macchie di muffa dai vestiti.

Occorrente
Sale grosso
Sale fino
Sapone di marsiglia
Aceto bianco
Alcool
Latte
Acqua ossigenata

Se sono capi di cotone colorati puoi fare in questo modo: Prendi una bacinella con dell’acqua bollente fatto ciò versaci dentro il sapone di marsiglia fatto a scaglie, poi un bicchiere di sale grosso. A questo punto mescola bene il tutto, adesso non ti resta che mettere i capi in ammollo per almeno due ore. Fatto ciò puoi lavare i capi in lavatrice.

Se invece le macchie sono veramente difficili da eliminare puoi fare in questo modo prendi una bacinella con dell’acqua calda e versaci dentro un bicchiere di aceto bianco, un bicchiere di alcool e un bicchiere di sale fino. A questo punto puoi versare dentro i capi e lasciali agire per almeno due ore. Trascorso questo tempo puoi lavare i capi in lavatrice.

Invece per i tessuti bianchi puoi usare 100 ml di latte alcool bollente e un cucchiaio di acqua ossigenata. A questo punto mescola per bene il tutto e versaci dentro i capi bianchi e lasciali agire per almeno tre ore. Se le macchie non vanno via puoi ripetere l’operazione. Trascorso questo tempo puoi lavare i capi anche in lavatrice.