Recensione Scopa a Vapore Imetec Master Vapor SM01

Le scope a vapore rappresentano un modo di pulire nuovo e sicuramente interessante, che sfrutta la forza igienizzante del vapore per l’eliminazione dello sporco.
Per informazioni generiche su questi attrezzi è possibile leggere questa guida di Luca Sala pubblicata sul sito Scopeavapore.com, oggi proponiamo invece una recensione della scopa a vapore Imetec Master Vapor SM01.

Uno degli aspetti che maggiormente caratterizza questa scopa a vapore della Imetec è la presenza di una spazzola a vapore particolarmente grande che consente di pulire più velocemente superfici ampie. Risulta essere possibile raggiungere e pulire anche tutti gli angoli con estrema facilità.

Il vapore raggiunge i 120 gradi in pochi secondi e consente di igienizzare efficacemente e a fondo il pavimento con una sola passata. In questo modo i tempi in cui usavate secchio, spazzola e straccio vi sembreranno preistoria. Per le scope a vapore, inoltre, non occorre neanche usare il detergente e aggiungendo magari poche gocce di olio essenziale il risultato che otterrete sarà un pavimento pulito, igienizzato e profumato non di detersivo ma di natura: ideale se avete bambini in casa.
Considerate che il prezzo di vendita non è per nulla esorbitante, anzi è particolarmente allettante e se, oltre alla fatica risparmiata, ci aggiungete anche i soldi non spesi per i detersivi, vi renderete conto che questo può essere un piccolo investimento che ammortizzerete rapidissimamente.

Il serbatoio integrato di questo modello, nonostante non eccella per capacità, consente comunque con i suoi 350 ml di poter lavorare sui pavimenti di una piccola abitazione, diciamo intorno ai 50 metri quadrati, senza cambiare l’acqua. Altrimenti basterà estrarlo con un semplice gesto e riempirlo di acqua: va bene anche quella del rubinetto grazie alla presenza del filtro anticalcare che garantisce un flusso di vapore potente e sempre costante nel tempo.
La regolazione del vapore possibile sull’Imetec Master Vapor rende questo elettrodomestico versatile perché sarà possibile per voi pulire e igienizzare tutti i tipi di pavimenti come ceramica, parquet e laminati.
Il pavimento risulterà, inoltre, senza aloni e tornerà asciutto molto velocemente in inverno e in men che non si dica d’estate.

La leggerezza e la maneggevolezza sono senz’altro delle caratteristiche molto importanti per una scopa elettrica. Bene, il modello Imetec Master Vapor da questo punto di vista offre enormi garanzie perché si presenta estremamente agile e manovrabile per cui lo sforzo che dovrete applicare nel passarlo sui pavimenti è ridottissimo. È, quindi, ideale per donne e uomini che vogliono fare meno fatica possibile di ritorno dal lavoro o, comunque, nel poco tempo libero a disposizione; è ottimo pure per pulire le scale perché anche in questo caso il suo peso molto contenuto e la sua grande manovrabilità la rendono facilmente trasportabile.
Si tratta di un prodotto poco ingombrante, semplicissimo da usare e colpisce in modo particolare anche la rapidità con cui si ottiene il vapore: basta attaccarlo alla presa e in un attimo sarete pronti a cominciare le vostre pulizie.

Un’altra caratteristica apprezzabilissima di questo prodotto che lo rende ancora più pratico da usare è la possibilità di poterlo parcheggiare in verticale senza doverlo appoggiare ogni volta a qualche superficie. Anche la presenza dell’avvolgicavo è sempre utile perché riduce il rischio di inciampare.