Un semplice e colorato aquilone con carta di riso e pochi altri materiali, si può agevolmente realizzare, leggendo le brevi istruzioni elencate nella seguente guida. Con un po’ di tempo e creatività otterrete un oggetto molto divertente e d economico, con quale potersi rilassare all’aperto, soprattutto nel periodo estivo.
Occorrente
Carta di riso
Filo di cotone
Spiedini di legno
Matita
Acquerelli
Forbici
Colla vinilica
Pennellino
Procedimento
Prendete la carta di riso e tracciatela sagoma di un aquilone, fate quindi una sorta di rombo allungato, di circa 15* 21 centimetri e dopo, ritagliatelo lasciando un centimetro di margine. Dopo di ciò, con matita e gli acquerelli colorati,disegnate e colorate dei soggetti decorativi di vostro piacimento sopra la carta di riso.
A questo punto, per fare la struttura portante del vostro aquilone di carta di riso, prendete due spiedini di legno legateli con del filo di cotone in modo da formare una croce. Quindi legate bene ogni estremo dei due bastoncini con dei nodi, ed infine legate i 4 fili tra loro ad arco. Poi legate al nodo dell’arco creato un altro filo con spoletta.
Per finire, ripiegate con cura tutti i lati del vostro aquilone di 1 centimetro ed incollateli con la colla vinilica e fate asciugare bene. Infine, posizionate la struttura portante creata con gli spiedini e bloccatela sul retro del vostro aquilone di carta di riso con dei triangolini di carta incollati agli angoli, per fissare bene il tutto.