La ricostruzione delle unghie è un trattamento di bellezza molto amate dalle donne di ogni età, che tengono alla cura delle proprie mani. Soprattutto le persone onicofagiche, ovvero che mangiano le proprie unghie, possono dare un aspetto più gradevole alle proprie mani, che spesso ci si vergogna pure di mostrare.
La ricostruzione delle unghie, oltre ad abbellire le mani, soprattutto se magari presentano anche una nail art carina, può anche servire in quei casi in cui magari si è spezzata una nostra unghia naturale e vogliamo evitare di tagliare tutte le altre per uniformarle, dopo che avevamo faticato tanto per averne cura.
In tante infatti, non amano l’ effetto bombato dell’ unghia ricostruita e per questo fanno crescere le proprie unghie natura, ma se se ne spezza una cosa fare?
Scopriamo insieme come ricostruire un’ unghia spezzata:
possiamo andare da un’ onicotecnica che ci ” salverà” l’ unghia, ma molto probabilmente, farà pressione affinchè vi ricostruiate anche le altre unghie, al fine di avere un lavoro completo e ben fatto. Ma se voi non volete spendere molto o necessitate di un lavoro perfetto, potete farlo voi stesse, acquistando alcuni prodotti specifici.
La vostra unghia naturale spezzata può essere riparata o con delle tips (unghie finte con scalino) o con il gel e le cartine apposite, direttamente, creando una sorta di ponte. Il gel che andrete ad acquistare può essere monofasico o trifasico e si applica sull’unghia, precedentemente limata e sgrassata e va messo sotto la lampada uv fatta a posta, che va ad indurire il gel, riparando la vostra unghia
Per prima cosa immergiamo in dito interessato in acqua calda per ammorbidire le cuticole, che spingeremo all’ indietro con un bastoncino, poi passate a preparare l’unghia limandola anche sopra, con una lima e poi un mattoncino. Ora stendete uno strato di primer su tutta l’unghia e lasciare asciugare all’aria per alcuni minuti, quindi applicate uno strato di gel sottile e polimerizzate per 2 minuti sotto la lampada, poi sgrassate l’unghia con un cleaner o dell’ acetone. Applicate una goccia di gel per formare la bombatura e polimerizzare ancora per altri 2 minuti, infine sigillate con un top coat.