Come Utilizzare il Polline Come Prodotto di Bellezza

Il polline, nella preparazione dei diversi prodotti di bellezza, viene usato opportunamente trattato per la fabbricazione di creme, lozioni e maschere. I prodotti col polline sono molto indicati per la cura di pelli precocemente invecchiate o per pelli scarsamente nutrite.

Per fare in casa un’efficace crema nutriente, procurati 100 gr di olio di mandorle dolci che scalderai a bagnomaria insieme a 30 gr di cera d’api. A parte, prepara una miscela con 10 gr di miele e 5 gr di polline polverizzato. Amalgama i due composti quando la cera si scioglierà nell’olio di mandorle.

Mescola il tutto e unisce il composto per bene. Continua ad unire questo preparato fino a quando esso non assumerà la consistenza di una crema. Versa il tutto in una formina o in vecchi vasetti di creme ben lavati e asciugati e fai raffreddare. Quando la crema si sarà rappresa, la potrai usare. Applicala sul viso quando ne hai bisogno.

Per fare una maschera al polline veloce, amalgama 2 cucchiaini di polline con 2 cucchiaini di miele, scaldando il tutto a bagnomaria. Aggiungi mezzo tuorlo d’uovo e mescola bene. Stendi sul viso per 20 minuti, preferibilmente durante il bagno. Toglila con un batuffolo di cotone imbevuto di un tonico specifico. Ti donerà una pelle elastica e nutrita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *