Come Ripristinare il Cestino Windows

Se sei uno di quelli che scarica milioni di file nel computer, sicuramente saprai cosa significa avere il desktop intasato di icone di applicazioni, immagini, video e canzoni di cui non hai mai sentito parlare, eppure son lì sul tuo desktop da mesi e mesi. Forse è il caso di fare un po’ di pulizia tra le tue icone per organizzare meglio il tuo tempo, non credi?

Il problema è che dopo aver cancellato tutti i file di cui non hai bisogno ti sei accorto che hai fatto un piccolo errore. Sì, hai cancellato proprio l’unico programma che ti serviva. Ma come fare a recuperarlo se non hai più nemmeno l’icona del Cestino? Fidati, non c’è alcun problema dato che tutti i PC con Windows sono provvisti di questa opzione. Per cui, ecco come ripristinare il Cestino rapidamente!

La procedura che ti dà modo di far ciò è un tantino diversa a seconda del dispositivo che stai usando. Se sei dotato di un computer con Windows 7 o successivo premi con il tasto destro del mouse su un punto vuoto nel tuo desktop e scegli la voce Personalizza. A questo punto, premi su Cambia icone sul desktop che trovi posto in alto a sinistra sul tuo schermo.

Per applicare la guida su come ripristinare il Cestino dovrai semplicemente mettere il segno di spunta vicino alla voce Cestino e salvare le opzioni che hai appena modificato tramite Applica e poi su OK. Adesso torna normalmente sul tuo desktop e, in men che non si dica, la cara icona che avevi sperduto fino a qualche minuto fa è tornata a farti visita. E’ stato facile, non è vero?

Se hai un computer con il sistema Windows XP clicca con il tasto destro del mouse su un punto senza icone del desktop e seleziona la voce Proprietà. Nella finestra successiva apri la scheda Temi dal menù in alto e, tramite l’elenco presente sotto Tema, seleziona la voce Windows XP. Infine, clicca prima su Applica e poi su OK per salvare le modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *