Come si Gioca al Gioco del Filetto

In questa guida, ti insegno a giocare al gioco del filetto detto anche tris. E’ un gioco molto divertente e semplice, puoi farlo anche con i tuoi bimbi piccoli. E’ facile e richiede poco tempo. Ora ti spiegherò le semplici regole di questo passatempo, seguimi.

Il gioco del filetto, è un gioco semplicissimo, che ha la facoltà di farti fare con piacere una partita dietro all’altra, senza accorgertene. Passerai del tempo in modo piacevole anche insieme ai tuoi amici o i tuoi bambini. Il gioco è veramente molto semplice, prendi un blocchetto di carta con una penna.

Devi tracciare una specie di griglia come quella che vedi sulla foto che ho pubblicato in questa guida, a questo punto tu e il tuo avversario scegliete cosa preferite tra il tondino e la crocetta. Quando avete scelto inizia uno di voi a turno e inserisce (o il tondino o la crocetta) nella griglia, e lo segna.

Può metterlo dove vuole sia al centro che in alto che ai lati, vince chi per primo riuscirà a creare una tris (cioè mettere tre simboli in fila, sia orizzontale che verticale che diagonale, sia di crocette che di tondini), il gioco sembra banale ma se provi a farlo, ti lancerai con il tuo avversario in agguerrite sfide di ragionamento! Una partita tirerà l’altra caro amico, ti auguro buon divertimento!