Avere fianchi snelli, atletici e tonici, diciamoci la verità, è uno dei sogni di ogni ragazza! Questo desiderio nasce essenzialmente per due motivi, il primo è strettamente legato all’ insicurezza ed alla mancata accettazione del proprio corpo, infatti, quando si conduce uno stile di vita poco equilibrato, con un’ alimentazione smodata ed una vita sedentaria, ecco che cominciano a comparire gli odiati chili di troppo, che in gran parte delle donne, si accumulano tutti sui fianchi! Allora l’ immagine riflessa di noi stesse che vediamo allo specchio, non ci piace o addirittura ci disturba. A complicare la situazione poi ci si mettono i media che ci propinano stereotipi di bellezza quasi irraggiungibili. In realtà essere sovrappeso non ci fa bene alla salute ed è per questo che dobbiamo prenderci cura di noi stessi e per cercare, perchè no, di piacerci di più. Scopriamo insieme allora come ridisegnare i fianchi:
per ridisegnare i nostri fianchi possiamo fare tanto, ma questo significa sacrificarsi ed avere un corretto stile di vita, puntando per prima cosa sulla corretta alimentazione. Una sana alimentazione sarà varia, contenuta e soprattutto a base di frutta e verdura.
Cercate di ridurre le porzioni di cibo che di solito assuete evitando per ovvie ragioni alimenti eccessivamente grassi e ricchi di calorie . Le fritture ed i dolci almeno per i primi mesi di remise en forme, sono purtroppo banditi, ma mano mano che comincerete a vedere i risultati, potrete concerdervi degli “sgarri” che avranno anche il valore di “premio” per i sacrifici fatti.
Bevete anche molta acqua e tisane depurative nel corso della giornata che vi aiutano a drenare i liquidi ed infine, per ridisegnare i propri fianchi, praticate dell’ attività fisica ogni volta che vi risulta possibile, insistendo in particolar modo con esercizi mirati alla ridefinizione dei fianchi, senza tralasciare però l’ allenamento di tipo cardio-fitness, che vi aiuterà anche a dimagrire.