Ogni giorno molti di voi, anzi sicuramente tutti voi, accendono almeno una volta il PC.
Si svolgono giornalmente diverse azioni. Esistono gli incalliti di Facebook o Twitter, gli appassionati che utilizzano il PC solo ed esclusivamente per giocare, chi scrive i post (per i blogger), chi scarica in continuazione e chi organizza al meglio tutti i propri file compresi mp3, immagini, film, documenti e altri tipi.
Molte persone quando scaricano i file da internet o semplicemente effettuano diverse operazioni nel PC di trasferimento spesso copiano e spostano tutto sul proprio desktop.
In certi PC il desktop è sinonimo di magazzino, ripostiglio e di meta per depositare e trasferire i file, anche perchè è il percorso più facile da eseguire per spostare qualsiasi file.
Ma se volessimo mettere tutto in ordine, trasferendo e spostando i file nelle rispettive e specifiche cartelle in un solo passaggio risparmiando un sacco di tempo?
La risposta porta la firma di Digital Janitor, una piccola utility che automatizza e rende molto semplice il trasferimento dei file in base al loro formato nelle loro specifiche cartelle.Vi spiego meglio, per chi non ha ancora capito, di cosa stiamo parlando.
In pratica dopo aver installato Digital Janitor dovrete aprire il programma, specificare la directory (o cartella) da dove selezionare i file che intendiamo riorganizzare, impostare le diverse destinazioni che dipendono dai formati dei file (ad esempio tutti i fle doc vengono spostati nella cartella x, tutti i file mp3 nella cartella y e così via) e una volta completato il tutto (dipende dalla quantità dei file contenuti nella cartella che avete impostato all’inizio) cliccare su Auto-Sort.
Digital Janitor è un software freeware utile a tutti quelli utenti che vogliono organizzare al meglio i proprio file e tenere tutto in modo ordinato nel proprio PC.