Come Giocare al Gioco dei Versi degli Animali

Con questa guida voglio insegnarvi un simpaticissimo gioco molto divertente, che allieterà le serate con i vostri amici. Questo è un gioco che in particolare farà divertire molto i vostri bambini. Molto semplice da fare, è l’ideale per passare del tempo in allegria.

Questo dei versi degli animali è un gioco che più sono le persone che vi partecipano, e più è divertente. Infatti la difficoltà del gioco cresce proprio al crescere del numero dei concorrenti.
I concorrenti prendono posto intorno al tavolo, e ognuno di loro sceglie un verso animale che gli piace maggiormente e che vuole utilizzare.

Ora ognuno dei concorrenti renderà noto il verso del’animale scelto. Per ogni animale un solo concorrente potrà utilizzarne il verso.
Ora scelto a sorte chi dovrà distribuire le carte, egli comincerà a dare una carta ad ogni concorrente.
Quando a due concorrenti capita una stessa carta (uguale di numero esempio: tutti e due hanno avuto un 7), il primo di loro che riuscirà a fare il verso dell’animale scelto dall’altro concorrente vince, e cede le carte accumulate fino a quel momento all’altro concorrente.

Sembra facile da fare, ma quando ci sono molti concorrenti è davvero difficile riuscire a ricordare il verso scelto da ognuno di loro. Il gioco continua per un certo numero di manches, e alla fine il concorrente che ne uscirà perdente sarà colui il quale ha accumulato un maggior numero di carte. A questo punto egli dovrà pagare un pegno scelto dagli altri concorrenti.