Se hai un quaderno importante ma la copertina è rovinata puoi rigenerarlo completamente rivestendolo con della carta per scrapart e bottoni. Ebbene sì, bottoni. Grandi, piccoli, colorati, di madreperla, di legno o di osso tutti i bottoni sono un’idea bella e particolare per rendere un oggetto unico.
Occorrente
Quaderno
Carta scrapart
Colla
Bottoni
Prendi un foglio di carta per scrapart che sia 4 centimetri più larga e più lunga dell’intero quaderno aperto. Passa ora sulla copertina del quaderno della colla per decoupage e incollaci sopra la carta avendo cura di eseguire l’incollaggio chiudendo il quaderno in modo da evitare che poi tiri quando viene chiuso
Per realizzare gli angoli si dovranno eseguire dei tagli diagonali distanti dall’angolo circa 4 millimetri. Perrivestire l’interno devi tagliare, invece, dei rettangoli di misura lievemente inferiore a quella delle pagine interne della copertina e si sovrapporranno al rivestimento esterno.
Quando il quaderno sarà perfettamente rivestito e incollato, puoi precedere ad applicare i bottoni incollandoli con una colla resistente. Ricordati, però, che i bottoni possono essere attaccati soltanto sulla copertina e non sul retro perchè altrimenti sarebbe impossibile scrivere.