Come Montare uno Scaffale Metallico

Hai bisogno di aiuto per montare il tuo scaffale metallico che hai appena acquistato? Niente paura, questa guida ti farà capire dove mettere le mani per montare lo scaffale. Segui però attentamente la guida, anche se è molto semplice da seguire. Buon lavoro.

La prima cosa in assoluto da fare è prendere i nostri attrezzi da lavoro e depositarli vicino la posizione dove metteremo il nostro armadio metallico. Dopo aver acquistato il materiale necessario, incominciamo a levare la pellicola che ricopre lo scaffale e prendiamo le viti e i bulloni interni e le fasce laterali.

Dopo avere preso i bulloni e le viti, prendiamo le fasce metalliche e poggiamole a terra. Adesso prendiamo una delle basi rettangolari e inseriamo la base stessa nel primo buco delle fascie, la prima in alto, e montiamolo in tutti i lati. Ora non ci resta che prendere un altro ripiano e inseriamo anche questo alla fine della fascia, ultimo buco, facciamo la stessa cosa. Appena effettuato questo montaggio, alziamo tutte le fasce dritte, in modo che possiamo montare adesso tutti i ripiani.

Se desideriamo invece variare l’altezza dei ripiani metallici, possiamo smontare la vite e il bullone del ripiano e alzare il ripiano stesso, o abbassarlo. Infatti possiamo variare l’altezza a seconda delle nostre esigenze. Adesso se lo desideriamo possiamo anche usare della pellicola trasparente, per coprire gli scaffali, così quando poggiamo qualche oggetto non si rovinerà.