Come Lavarsi i Denti nel Modo Giusto

Lavarsi i denti è un’azione quotidiana importantissima, che non va trascurata e che soprattutto va fatta nel migliore dei modi. Può sembrare infatti semplice lavarsi i denti ma in realtà ci sono dei movimenti da effettuare di cui non tutti siamo a conoscenza…

Risulta essere importante ricordare che è necessario lavarsi i denti spesso. In particolare dopo i pasti principali (colazione, pranzo e cena), ma se possibile anche dopo gli spuntini di metà mattina e pomeriggio. Nel caso in cui non siamo a casa, è utile avere a portata di mano delle gomme da masticare, rigorosamente senza zucchero.

Per quanto riguarda la scelta del dentifricio, cerchiamo di capire quali sono le nostre esigenze. Poi procediamo col sciacquare il nostro spazzolino passandolo sotto l’acqua. Mettiamo ora una striscia di dentifricio su di esso. Passiamolo nuovamente sotto l’acqua per ammorbidire il dentifricio e iniziamo a lavare i denti.

Iniziamo dando una prima sfregata su tutti i denti per distribuire il dentifricio. Laviamo bene la parte esterna, ma attenzione a non fare movimenti continui sx-dx o su-giù! I denti superiori vanno lavati facendo scivolare lo spazzolino dall’alto verso il basso, per quelli inferiori il contrario. Sfreghiamo invece bene sui denti in fondo e all’interno. Sciacquiamo e passiamo il filo interdentale per pulire bene gli spazi tra un dente ed un altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *