Come Eliminare lo Sfondo da una Foto

Molte volte, per non dire spesso, ci risulta assai difficile togliere uno sfondo alle immagini. Bene, ora con la nuova versione di Paint Pro Shop X4 potrai realizzarlo con pochi click e in una frazione di secondi. Non avrai, cioè, bisogno di lavorare con i livelli e con la bacchetta magica, come nelle ex versioni di questo software.

Carica la foto o altro in Paint Pro Shop. Indi portati in alto su “Immagine” e nella finestra di scorrimento scegli la voce “Estrazione dell’oggetto”, come da immagine di supporto messa. Una volta nella pagina, clicca sul pulsante che raffigura un pennello, non prima di averne regolato le sue dimensioni, ossia il tratto di linea. E’ preferibile mantenerti in genere su valori molti bassi ( 4 o 3) per avere un tratto fine, ma molto dipenderà dalle dimensioni dell’immagine scelta.

Col pennello portati ora sull’immagine e, con accuratezza e precisione, circumnavigaci intorno. Man mano che procederai in questo intervento vedrai che il pennello ti farà un tratto di colore verde tutt’intorno all’oggetto. Se commetti qualche errore, prendi la gomma, la cui icone sta a lato di quella del secchiello e cancella il pezzettino di linea errato. Una volta terminato di delimitare l’oggetto per intero, vai al secchiello “riempimento”.

Clicca su esso e poi portati sull’oggetto che hai delimitato con il tratto di pennello. Un nuovo click al suo interno e vedrai l’immagine, delimitata col pennello, colorarsi per intero di rosso. Ora non ti resta che andare col mouse su “Elaborazione”. Lo sfondo scomparirà e resterà solo l’oggetto scelto. Clicca su OK e ricordati che, se vuoi conservare lo sfondo trasparente, devi salvare il tuo lavoro in.png.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *